La cremazioneconosciuto anche comeincenerimentoè un processo funebre in cui il corpo di una persona deceduta viene bruciato e ridotto in cenere.di solito viene effettuata in un crematorio.
Nel cantone di Vaud ci sono due crematori, uno a Losanna e l'altro ad Aigle.
In Svizzera, la cremazione è diventata il rito funebre preferito da quasi 90% tutti i defunti. Questa tendenza è destinata a crescere negli anni a venire. Visita Pompes Funèbres Cassar sono qui per rispondere a tutte le vostre domande su questo rituale e sul suo processo.
Ma perché questa crescente preferenza per la cremazione? Oltre all'abolizione del divieto da parte della Chiesa cattolica nel 1963, una serie di altri fattori ha contribuito a questo aumento, tra cui la mobilità delle famiglie e i cambiamenti di tradizioni, credenze e mentalità.
Le famiglie hanno a disposizione diverse opzioni:
Vi sosteniamo prima, durante e dopo il funerale, adottando misure rigorose in tutto ciò che facciamo per preservare il nostro prezioso pianeta.
Prima della cremazione
Come per la sepoltura, il cremazione o incenerimento di una salma deve avvenire non prima di 48 ore e non oltre sei giorni dalla data del decesso. È possibile anticipare o posticipare questa data richiedendo una dichiarazione di anticipo o ritardo al medico che ha certificato il decesso.
Ottenere le autorizzazioni necessarie per il cremazione di una persona cara comporta una serie di documenti essenziali, tra cui :
Dopo la cremazione
Il crematorio rilascia un rapporto di cremazione. Su questo documento, un numero incenerimento corrispondente all'identità del defunto. Questo stesso numero è inciso sulla targa che accompagna le ceneri.
I passi da compiere dipendono anche dalla destinazione desiderata delle ceneri:
I residui di cremazione sono le parti calcaree delle ossa. In pratica, la cremazione avviene a una temperatura di 900°C, in un apparecchio con un forte apporto di aria fresca per consentire la combustione. Il legno della bara, i vestiti, la carne: tutto si trasforma in gas o polvere, che viene evacuata con i fumi. Alla fine del processo, rimangono solo i resti non calcinati delle ossa, sotto forma di frammenti più o meno grandi ma riconoscibili. Per facilitare la dispersione, il crematorio frantuma questi resti mortali.
Tra la morte e la cremazione, il Pompes Funèbres Cassar si occupano per voi di tutte le formalità amministrative. In effetti, tutto il nostro personale attribuisce grande importanza alla disponibilità personale nei confronti delle famiglie in lutto, all'attenzione e alla comprensione nei loro confronti e alla valorizzazione della dimensione umana del proprio lavoro. In questo modo, vi risparmiamo tutti i problemi di gestione del lutto e potete vivere il vostro lutto con maggiore serenità.
Il nostro team è composto da professionisti in grado di sostenervi e consigliarvi durante tutto il vostro percorso.
Avete domande sui nostri servizi? Non esitate a contattarci utilizzando il nostro modulo di contatto. Il nostro team vi risponderà al più presto.
Iscrivetevi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime novità in materia di Pompes Funèbres Cassar e il suo team.